Cosa facciamo

  • Aree di Coaching
  • I nostri percorsi
  • Cosa facciamo

    Portare valore rispondendo alle necessità...

    La nostra azienda offre servizi di formazione, coachingconsulenza sulle tematiche agili e assiste le aziende e le organizzazioni nei processi di trasformazione agile e nelle iniziative legate allo sviluppo del prodotto.

    Attraverso le nostre aree di coaching aiutiamo a far emergere le possibili soluzioni tecnologiche e organizzative in un’ottica ispirata ai principi Lean/Agile.

    Con i nostri percorsi agili, adattiamo ai diversi contesti e ai diversi ruoli le nostre proposte di formazione, mentoring, coaching e assistenza alle trasformazioni agili.

    Formazione

    L’attività di formazione su Scrum, Kanban, XP e altri temi Lean/Agile non è svolta con corsi frontali intesi in senso tradizionale, ma con un approccio esperienziale, spesso basato sul concetto dell’imparare giocando per riprodurre situazioni che sono poi  trasferibili al reale contesto lavorativo.

    Coaching

    L’agile coaching punta a far emergere proposte e soluzioni direttamente dai diversi “attori” coinvolti nei processi organizzativi e produttivi dell’azienda. Il lavoro del coach agile non consiste nel dispensare buoni consigli — peraltro utili — ma nel favorire la crescita delle persone e dell’azienda facendo prendere coscienza dei processi su una base di principi agili.

    Come agile coach non vi imponiamo un pacchetto di soluzioni standard preconfezionate, ma vi aiutiamo a scoprire e adottare le pratiche che, nel vostro specifico contesto, favoriscono la condivisione di obiettivi e valori, migliorano la collaborazione, rendono il lavoro più efficiente ed efficace, creano nell’organizzazione un clima positivo e sostenibile.

    Consulenza

    Le esperienze che maturiamo nelle nostre attività a contatto con i clienti, nelle diverse realtà aziendali, in un mercato che si evolve continuamente ci hanno convinto che, pur con certi aspetti comuni, ogni organizzazione ha le sue peculiarità.

    Fornire consulenza significa pertanto anzitutto cercare di comprendere la realtà con cui ci mettiamo in relazione, con un approccio improntato alla conoscenza e al rispetto.

    Solo con queste premesse sarà possibile mettere a disposizione le nostre competenze e intraprendere le azioni necessarie a far evolvere in meglio l’azienda e ad assisterla nei processi, anche di trasformazione agile, partendo dalla condivisione e dall’assimilazione di valori, pratiche e strumenti Lean/Agile.

     

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