Cosa facciamo

  • Aree di Coaching
  • I nostri percorsi
  • I nostri prodotti
  • I nostri servizi
  • La formazione
  • Sei un Product Owner?

    Se vuoi migliorare come definire il Product Backlog questo è il posto che fa per te!

    Percorso “Cosa è agile”

    Schermata 2015-06-30 alle 12.15.45

    Questo è il percorso per iniziare a comprendere cosa sia l’agilità e come questa possa essere utile per il mestiere del manager. Si parte con la proposta di una giornata di introduzione ai concetti, alle metodologie agili nonché ai vari strumenti disponibili (corso Verso Agile). Successivamente si  propone il workshop AgileGrammelot  uno strumento di serious gaming utile per apprendere i principi base dell’agilità, del lavoro in gruppo e del gestire un progetto tramite le metodologie agili.
    Il cammino termina affrontando  le tematiche di gestione del progetto tramite metodologia Scrum (Corso Scrum o corso equivalente di certificazione Certified Scrum Master).

     

    Percorso “Gestire i prodotti”

    Schermata 2015-06-30 alle 00.05.22

    Un buon prodotto per prima cosa deve rispondere ai bisogni di business dei propri utenti. Saper riconoscere tali bisogni e saper implementare quelle funzionalità che possano esaudirli è la capacità più importante che si richiede a un team agile. In questo percorso si punta esattamente a trasferire questo tipo di conoscenze e capacità: partendo dai  corsi Product Ownership (o l’equivalente corso di certificazione riconosciuto da Scrum Alliance) e Avanced Product Ownership si punta approfondire gli aspetti legati al  ruolo del Product Owner in azienda, sia da un punto di vista delle tecniche necessarie per il suo lavoro con le varie parti dell’organizzazione, sia dal punto di vista del suo ruolo di leader aziendale. Si passa poi ad affrontare il tema legato alla trasformazione di una idea in un prodotto (Archetipo il  kit per fare envisioning di prodotti).

    Il percorso prosegue con la tappa dedicata al corso Lavorare con le persone, un  corso strutturato con  un mix di teoria e pratica in cui i partecipanti imparano a riconoscere i vari livelli di comunicazione presenti in ogni interazione tra persone e a gestire tali aspetti nel lavoro quotidiano con i teams.

    Per concludere il ns coach vi affiancheranno nel coaching sul prodotto, per poter arrivare a definire al meglio il prodotto finito, mediante attività di prototipazione, test sul campo, raccolta e analisi dei feedback dagli utilizzatori finali.