Cosa facciamo

  • Aree di Coaching
  • I nostri percorsi
  • I nostri prodotti
  • I nostri servizi
  • La formazione
  • Sei uno ScrumMaster?

    Scopri come facilitare al meglio i team!

    • Team Building workshop
    • Team coaching
    • TEAM WORKING

    Percorso “Cosa è coach”

    percorso verde

    Per imparare il mestiere del coach, è necessario impadronirsi gli strumenti dell’ascolto, del far emergere le necessità, del lavoro di gruppo, nonché di facilitazione di una discussione o di una retrospettiva. In questo percorso cerchiamo di rispondere a queste necessità partendo per prima cosa dal contesto del gruppo di lavoro. Anche in questo caso si parte con una introduzione ai concetti e alle metodologie agili nonché ai vari strumenti disponibili (Verso Agile).

    Dopo questa sessione si entra nel vivo con il corso Il mestiere del coach, in cui si mostra cosa è un coach e come opera sul campo, quali sono gli strumenti a disposizione, le tecniche utilizzate nonché gli obiettivi che si pone un coach agile.

    Il cammino prosegue con una tappa dedicata all’analis  delle tematiche di gestione del progetto tramite metodologia Scrum (Corso Scrum o corso equivalente di certificazione Certified Scrum Master).

    Il percorso termina con il corso Lavorare con le persone, un  corso strutturato con  un mix di teoria e pratica in cui i partecipanti imparano a riconoscere i vari livelli di comunicazione presenti in ogni interazione tra persone e a gestire tali aspetti nel lavoro quotidiano con i teams.

    Percorso TeamWorking

    percorso celeste
    Come si crea un gruppo all’interno della propria organizzazione? come si forma quell’amalgama che unisce le persone e le rende una cosa sola e potentissima? Il teambuilding è una attività in cui si cerca di fornire delle risposte a queste domande.

    Il primo passo è il workshop sul team building in cui si  lavora sul gruppo per far emergere quelle dinamiche che possono costruire il team di lavoro. Successivamente si faranno delle sessioni di coaching sul gruppo per vedere sul campo come agisce un coach.

     

    Percorso “Cosa è agile”

    percorso fuxia

    Questo è il percorso per iniziare a comprendere cosa sia l’agilità e come questa possa essere utile per il mestiere del manager. Si parte con la proposta di una giornata di introduzione ai concetti, alle metodologie agili nonché ai vari strumenti disponibili (corso Verso Agile).
    Il cammino termina affrontando  le tematiche di gestione del progetto tramite metodologia Scrum (Corso Scrum o corso equivalente di certificazione Certified Scrum Master).