Agile Reloaded sponsor dell’Italian Agile Day

AgileReloaded è lieta di annunciare la propria partecipazione come sponsor della manifestazione Italian Agile Day 2014, evento che si terrà ad Ancona nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 novembre la conferenza Italian Agile Days. La conferenza ha un taglio molto pratico con un giorno dedicato esclusivamente ai workshop, e il sabato suddiviso tra presentazioni e attività pratiche.

La conferenza dedicata a chi sviluppa (o intende cominciare a sviluppare) adottando le metodologie agili si terrà presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Tutte le informazioni su come raggiungere l’evento, oltre a indicazioni su dove è possibile alloggiare, sono riportate sul sito dell’evento.

I coach di AgileReloaded saranno presenti in forze all’evento presentando ben diversi interessanti workshop da 2h e talk da 45′ (per chi fosse interessato ne abbiamo parlato approfonditamente in un altro post pubblicato qualche giorno fa).

I temi e il programma

Numerose sono le tematiche trattate quest’anno, che spaziano da argomenti tecnici strettamente legati alla scrittura del codice (una sorta di “artigianato del software”) ad aspetti maggiormente dedicati all’organizzazione dei gruppi di lavoro, e dalla definizione delle figure e dei ruoli coinvolti nello sviluppo agile del software alla illustrazione di percorsi effettivamente compiuti attraverso la presentazione di casi reali.

Tutto questo, e molto altro, sarà suddiviso in una giornata interamente dedicata ai workshop pratici (il venerdì) e una giornata in cui sarà possibile ritagliarsi il proprio “palinsesto” attraverso numerose presentazioni o ulteriori gruppi di lavoro pratico.

Per farsi un’idea più completa, e per cominciare a scegliere i workshop a cui iscriversi, il programma dettagliato della due giorni è disponibile all’indirizzo:

http://www.agileday.it/front/programma-2014/

Come Iscriversi

Italian Agile Days è un evento gratuito e autofinanziato. È pertanto gradita una donazione che è possibile effettuare dalla pagina delle iscrizioni. Si possono prenotare i propri biglietti dalla pagina della conferenza su EventBrite: http://bit.ly/1vXIwVE

Le scadenze

I biglietti per partecipare vanno letteralmente a ruba, ed è quindi importante iscriversi in fretta. Ecco il riepilogo delle aperture delle iscrizioni per assicurarsi i biglietti:

  • venerdì 24 ottobre, ore 11:00, apre l’iscrizione alla conferenza
  • lunedì 27 ottobre, ore 19:30, apre l’iscrizione ai workshop (tranche 1)
  • martedì 28 ottobre, ore 11:00, apre l’iscrizione ai ai workshop (tranche 2)

Non mancate!