Decollo Verticale: nuovo articolo su MokaByte sul tema “from vision to backlog (and back)”

Si conclude sul numero di Febbario 2015 del magazine online MokaByte la serie di articoli dal titolo Dalla visione al prodotto. Il tema, spesso noto anche come Lift Off, affronta il tema della gestione di progetti Agili analizzando le varie problematiche, gli strumenti e le tecniche che necessari durante la fase di setup del progetto, quando si deve trasformare un'idea in una serie di funzionalità da implementare.

Attraverso la fase di visioning (definizione dei bisogni da soddisfare e quindi degli obiettivi da raggiungere), si passa a quella della validazione dell’idea e successivamente a quella della pianificazione e infine di implementazione.
In questo ultimo articolo, l’autore, il nostro coach Giovanni Puliti, oltre a presentare la Product Canvas, l’ultimo strumento utile per trasformare un’idea in un prodotto, riassume con una efficace sintesi conclusiva, il percorso tipico che si svolge durante il processo di trasformazione dell’idea in un prodotto finale.
Ricordiamo che Giovanni, all’interno della conferenza Agile for Innovation che si terrà il 3  marzo a Milano, presenterà insieme al collega Marco Calzolari un workshop dal titolo Decollo Verticale, proprio su queste tematiche.