Francesca Martinuzzi

Francesca Martinuzzi

Agile Expert, Event Organiser

Laureata a Ca’ Foscari nel XX secolo, umanista per indole e formazione, ha mutato più volte città, lavoro e prospettiva, sempre guidata dalla curiosità verso il nuovo e da una reale vocazione al cambiamento; pragmatismo e gioia di vivere, orizzonte ampio e piacere per il dettaglio sono alcuni dei tesori raccolti lungo il percorso.

Professionalmente si è occupata di gestione di un’agenda complessa, di relazioni internazionali a livello europeo e di organizzazione di eventi. L’esperienza maturata a inizio carriera come assistente del Sindaco di Venezia le permette di sentirsi a suo agio anche in contesti istituzionali. Oggi vive a Urbino e si dedica all’imprenditorialità degli studenti e alla terza missione dell’Università.

Alcuni anni fa, incappata casualmente nel mondo Agile, vi ha incontrato dei valori che già sentiva propri e in cui si è immediatamente riconosciuta: centralità degli individui, importanza delle relazioni tra persone, capacità di rispondere al cambiamento.

La certificazione da Scrum Master, l’avvio di un percorso e di una pratica di Management 3.0 e il conseguimento di un master universitario di primo livello in Coaching Skills sono le tappe più recenti di un cammino di crescita, miglioramento e di personale give back.

Nel (poco) tempo libero che rimane, legge libri di carta e balla il tango.

 

 

 

Scopri il resto del team