Cosa facciamo

  • I nostri percorsi
  • Aree di Coaching
  • Sei un Project Manager?

    Approcci e strumenti agili per gestire i progetti in modo proficuo e sostenibile

    La nostra offerta di servizi  e consulenze è pensata per offrire un percorso mirato al raggiungimento dei propri obiettivi.

    I percorsi che proponiamo in questa pagina sono pensati per affrontare i bisogni specifici di chi svolge in azienda il mestiere del Project Manager.

    Ogni tappa del percorso si pone l’obiettivo di risolvere un aspetto specifico. I vari percorsi potranno essere implementati completamente oppure solo in parte, in funzione delle reali necessità.

     

    Percorso “Cosa è agile”

    Schermata 2015-06-30 alle 12.15.45

    Questo è il percorso per iniziare a comprendere cosa sia l’agilità e come questa possa essere utile per il mestiere del manager. Si parte con una giornata di introduzione ai concetti, alle metodologie agili nonché ai vari strumenti disponibili (corso Verso Agile). Successivamente si  propone il workshop AgileGrammelot  uno strumento di serious gaming utile per apprendere i principi base dell’agilità, del lavoro in gruppo e della gestione agile di un progetto.
    Il cammino termina affrontando in dettaglio le tematiche di gestione del progetto tramite metodologia Scrum (Corso Scrum).

    Percorso “Agile PM

    Schermata 2015-06-30 alle 00.05.22

    Questo cammino ha l’obiettivo di guidare la figura del PM  all’adozione degli strumenti e delle metodologie di Agile Project Management. Si inizia con una parte comune con il percorso Cosa è agile (il corso Verso Agile,  il workshop AgileGrammelot, il Corso Scrum). Successivamente si passa ad approfondire le tematiche di gestione del prodotto con il corso Advanced Product Ownership per poi passare allo studio della metodologia Kanban  da utilizzare all’interno di un processo agile.